Sfoltimento
Buongiorno, questa comunicazione è solo per i gildani che al momento risultano inattivi.
Il 31 di Agosto (tra due reset) le regole di permanenza in Gilda verranno modificate in questo modo:
- Tutti i trial inattivi da 2 (due) mesi verranno rimossi, non avendo superato il periodo di prova per inattività.
- Tutti i main inattivi da 6 (sei) mesi verranno rimossi, con conseguente rimozione di tutti gli alter concatenati al main.
- Tutti gli alter inattivi da 12 (dodici) mesi verranno rimossi, anche se il main è attivo.
Di conseguenza fatevi due conti e valutate se sia il caso di loggare main e/o alter entro fine mese onde evitare kick non voluti.
Sono sicuro capirete le buone intenzioni che si celano dietro i miei bruschi modi di fare.
Liberiamo la Gilda da player che hanno cambiato gioco/abitudini/vita/ecc e torniamo ad essere un'allegra combriccola piccina ma attiva al 100%.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Nuova stagione raid
Come da abitudine ormai, ci siamo sparati due mesi e passa di pausa raid.
Ma ora che le ferie sono finite quasi per tutti e che settembre si avvicina, direi che siamo belli che pronti ad affrontare questa nuova stagione di botte, di sangue e di ossa rotte.
In calendario trovate il raid del nuovo content. Andiamo a sgranchirci e a scattare qualche foto da postare sui social per la gioia dei nostri followers che saranno in crisi di astinenza.
Se poi magari riusciamo pure a killare un boss, non sarebbe male
Ci siamo riposati e rifocillati abbastanza che dite? Andiamo a salutare 'sti boss nel nuovo raid?
Pausa estiva
E anche la 9.0 volge al termine.
Tirando le somme, anche questa patch come tutte quelle prima di lei, ci ha aiutato a crescere e a migliorarci come Gilda e come gruppo.
Abbiamo cominciato a mettere il naso nel discorso mitic+ e quasi tutti siamo riusciti a portare a casa il Conquistatore delle Chiavi di Shadowlands: Stagione 1
Anche per il discorso Raid non è andata male.
Ci siamo incuriositi, ci siamo intestarditi e soprattutto ci siamo divertiti e siamo riusciti a portare a casa un ottimo 8/10 hero.
Risultato più che dignitoso.
E, a proposito di questo, in vista del nuovo content di prossima introduzione e considerando il caldo che la sera ci vuole più morti del carceriere, si è deciso all'unanimità di mettere a riposo il calendario raid.
Superfluo dire che siete liberi di organizzare ciò che volete e non vi elencherò i mezzi che avete a disposizione per farlo.
Liberi di tentare il curve "puggando" o tentare la volata finale per le 15 timed. Siete svincolati da tutte le restrizioni che la Gilda vi ha imposto.
Mi sembra il minimo per ripagare tutti voi della pazienza e del tempo che avete dedicato anche questa volta alla crescita della nostra famiglia virtuale.
Fate voi. Ma fatelo responsabilmente (leggasi non fate incazzare i farmers).
Per quanto mi riguarda, mi considero già steso con il panama in testa e un mojito in mano, finalmente con il tempo per mettere ordine tra le mie idee, che seppur ancora in fase embrionale, sono già nella mia testa, e ci renderanno ancora più fighi agli occhi del volgo. Aspettatevi grandi novità.
Intanto godetevi le ferie e mi raccomando, fate in modo che il vostro motivo principale di stress mentre state davanti a WoW sia il decidere il gusto del prossimo ghiacciolo da tirar fuori dal freezer.
Adesso finalmente, dopo community che si fingono social, bimbiminchia che si atteggiano a uomini, nabbi che si illudono pro, e casi umani che si credono GM, il meritato riposo.
Lasciamo pure che tutti partano per l'ennesima corsa per il "progress a tutti i costi", noi ci si rivede a settembre riposati e ricaricati, pronti come sempre ad affrontare le cose con la nostra spensieratezza e tranquillità. Le classifiche lasciamole al popolino e alla loro inutile guerra dei poveri.
Noi siamo LAW. Siamo quelli che arrivano dopo, come gli ospiti d'onore.
Pausa Estiva
Ieri, 29 Giugno 2020, la Gilda ha concluso il suo ultimo raid della stagione 2019/2020.
Abbiamo chiuso con un ottimo 6/12 Hero.
Risultato che potrebbe far sorridere quelli che vivono il gioco solo in funzione dei raid ma che è di tutto rispetto per una Gilda come la nostra, che vede la serata raid come il momento in cui tutta la Gilda è riunita in discord per un'obiettivo comune.
I più sagaci di voi potrebbero dire che la pausa l'ha voluta colui che scrive per godersi l'estate; e direi che, seppur non si tratti di un discorso tanto egoistico, tutto sommato non è troppo lontano dalla verità.
In effetti, come i veterani sanno bene, ogni periodo festivo è per me una buona occasione per passare la leadership e "rimettermi in carica", e in estate, con il caldo, sento proprio il bisogno di un paio di mesi in cui loggare e rispondere con una macro "sono in ferie" ad ogni whisp che mi arriva, in modo da potermi rigenerare guardando WoW con gli occhi un un player e non di un organizzatore eventi.
Ribadisco, come vi ho già detto in altra sede, che la chiusura dei raid ufficiali non è da leggersi come stop di tutte le attività di Gilda. Semplicemente ci si organizza senza utilizzare il calendario qua sul portale (il nostro strumento ufficiale). Saranno attivi tutti gli altri strumenti che state già utilizzando (discord, WA, companion e ninja invite in game). Per cui approfittatene e dimostrate ancora una volta che non siete una delle tante gilde "gregge" che, lasciate brucare, si disperdono e si sfaldano lentamente, ma siete il gruppo di persone/amici che anche se lasciate sole per due mesi, ritroverò non come le ho lasciate, ma addirittura migliorate.
I raid ufficiali li rivedrete in calendario a settembre, per riprendere da dove abbiamo interrotto, intanto grazie a tutti per l'impegno e la costanza dimostrata, e adesso godiamoci (io in primis) il meritatissimo riposo.
In LAW I Trust.
Potatura
I ranghi di Gilda sono stati sfoltiti.
Come da messaggio spammato ovunque e in bella vista sul motd per quasi una settimana, si è provveduto a rimuovere player inattivi da più di 6 (sei) mesi e alter inattivi da più di un anno. E cosi sarà per sempre.
Se stai leggendo e sei uno di quelli che si trova a spasso, ora sai perchè.
Ovviamente sei il benvenuto qualora ti tornasse voglia di giocare con i vecchi amici, e ovviamente basterà un whisp, senza bisogno di rifare apply.
Tanto per essere chiari.
Ci è stato riferito che il nostro ultimo ingresso, lasciando la sua gilda precedente, si è portato via degli item dalla banca senza farne parola.
Giusto il tempo di indagare e accertarci del fatto, e senza mezze misure abbiamo esplulso l'interessato.
Prendere item dalla banca senza permesso un attimo prima di sgildare, fosse stata anche una singola stoffa, lo riteniamo una mancanza di rispetto verso chi quegli item li ha depositati per far crescere la propria comunità, ed è un atteggiamento che non è assolutamente tollerabile in una Gilda come la nostra, che fa del rispetto reciproco uno dei pilastri su cui poggia.
Nei LAW vige la semplice regoletta non scritta:
Se infanghi il nome della Gilda ti ritrovi subito a spasso e senza casa.
Non per nulla nella selezione che viene effettuata a monte si accettano solo persone che si rispecchiano nel nostro manifesto, in modo da garantire sempre un ambiente sereno e privo di malcontenti.
Il nostro desiderio è che chiunque superi l'apply e venga accettato possa andare in giro per il server sempre a testa alta e pensare sono orgoglioso di essere un LAW.